Danza Classica

Docenti : Anne Juds, Talia Papotti, Alexandr Serov

Danza Classica base (6-7 anni)

La lezione introduce la lezione di danza classica con tutti gli elementi necessari. Si lavora intensamente sull’allineamento posturale, il potenziamento muscolare, la coordinazione e la flessibilità del corpo tramite esercizi di sbarra a terra. Il lavoro impartisce all’allievo gli esercizi tecnici di base da eseguire alla sbarra, in centro ed in diagonale.

Danza Classica 1 (8-9 anni)

L’obiettivo è l’impostazione della lezione di danza classica con gli elementi degli esercizi alla sbarra, al centro ed in diagonale. La parte iniziale con esercizi a terra per precisare i movimenti, rinforzare la muscolatura ed aumentare la flessibilità ha grande importanza. Viene iserita a terminologia del vocabolario della danza classica.

Danza Classica 2 (10-11 anni)

La lezione ha lo scopo di approfondire, ampliare e di perfezionare gli esercizi ed il vocabolario della danza classica alla sbarra, al centro ed in diagonale, migliorare la propria espressività, stimolare la musicalità e studiare sequenze danzate più articolate.

Danza Classica 34 (12-14 e 14-16 anni)

La lezione è strutturata secondo la tecnica accademica. Iniziando con la sequenza degli esercizi alla sbarra che rendono flessibili le giunture, allungano e rafforzano i muscoli e perfezionano l’equilibrio. Nella seconda parte della lezione si eseguono esercizi al centro ed in diagonale, si affrontano combinazioni di passi senza l’aiuto della sbarra: port de bras, adagio, pirouettes. La terza parte della lezione si dedica allo studio della disciplina delle punte dove le capacità motorie e artistiche hannomaggiore espressione.

Danza Classica tecnica punte (10-16 anni)

La tecnica della danza sulle punte si aggiunge alle lezioni della Danza Classica 3 e 4 e completa lo studio accademico.

Sbarra a terra (10-16 anni)

La sbarra a terra è una tecnica di allineamento e correzione posturale creata per sviluppare e perfezionare le performance dei ballerini. Il lavoro si svolge prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla tecnica classicain parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell’insegnante.Sotto la guida dell’insegnante, senza specchi per la maggior parte della lezione, è possibile concentrarsi solo sul proprio corpo: si impara a sentire, a memorizzare ciò che è giusto e fisiologico per noi.La Sbarra a Terra è in grado di migliorare le abilità tecniche, aumentare la flessibilità, rinforzare i muscoli, prevenire e riabilitare da infortuni.

Danza classica adulti

Il corso è aperto a tutti coloro che portano l’amore e passione per la bellezza della danza classica nel cuore e a tutti coloro che desiderano un’impostazione base di danza. La lezione comprende un fluido riscaldamento del corpo usando esercizi della sbarra a terra, dello stretching e rafforzamento dei muscoli. La consapevolezza del respiro ed esercizi di concentrazione sono elementi importanti. La composizione della lezione di danza classica con gli esercizi basilari alla sbarra, in centro ed in diagonale verrà sviluppata ed ampliata nel percorso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: