Danza Contemporanea

Docenti : Anne Juds, Matilde Gherardi, Zaira Zuccaro

Danza contemporanea base
L’approccio della danza contemporanea è pieno di vitalità! Dopo un riscaldamento iniziale la lezione alterna fasi di preparazione fisica a fasi di studio tecnico, del ritmo, dell’espressività corporea e dell’improvvisazione. Grande importanza hanno la scoperta e lo studio delle illimitate possibilità del movimento danzato: il flusso legato o staccato, l’uso del peso o del sospensione, la velocità accelerata o rallentata per arricchire il vocabolario del proprio linguaggio corporeo.

  • Danza contemporanea base (6-8 anni)

Danza Contemporanea 1

Il corso avrà lo scopo di formare in maniera sana il corpo dei giovani danzatori. La loro capacità tecnica aumenterà tramite un lavoro fisico preciso ed articolato. La percezione del proprio corpo in movimento verrà coltivato e gli allievi sperimentano le varie dinamiche della danza contemporanea. Lo studio include l’apprendimento delle sequenze definite, i compiti creativi e l’interazione danzata in coppie o in gruppo.

  • Danza Contemporanea 1 (8-10 anni)

Danza Contemporanea 2

Il corso mira all’accrescimento della consapevolezza corporea costruendo una base solida della tecnica contemporanea.Ciascuna lezione si articolerà in una fase di riscaldamento, che prevede l’uso dei diversi livelli dello spazio, a cui seguirà un’attività al centro, in diagonale che porta al lavoro coreografico. Compiti d’improvvisazione completano il programma ed aprono la possibilità agli allievi di appliacare la tecnica acquistata creando la loro espressione individuale nella danza.

  • Danza Contemporanea 2 (9-11 anni)

Danza Contemporanea 3 – 4

Il corso offre l’approfondimento della tecnica contemporanea in tutti gli elementi. La lezione comprende il canone degli esercizi tecnici di precisione ed un lavoro intenso sull’abilità di gestire la dinamica, l’uso dettagliato dello spazio, dei livelli e l’applicazione delle qualità del movimento danzato. Tra equilibrio ed off-balance, tra flusso legato e staccato, tra sospensione e rilascio del peso la danza contemporanea crea un’espressione piena d’ispirazione e di fantasia.

  • Danza Contemporanea 3 (10-13 anni)
  • Danza Contemporanea 4 (14-18 anni)

Danza Contemporanea adulti

Il corso è rivolto a chi ama danzare e vorrebbe sviluppare principi basilari come coordinazione, equilibrio e postura, fondamentali nella danza e nella vita di tutti i giorni. La lezione è adatta a coloro che hanno studiato danza da piccoli o da giovani e a chi non ha mai studiato danza ma avrebbe sempre desiderato seguirla.Troveremo insieme la gioia di muoverci con esercizi, sequenze e coreografie nello stile contemporaneo.

  • Danza Contemporanea adulti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: