Propedeutica

Docente : Anne Juds

Primi Passi

Giocando scopriamo insieme la gioia e la bellezza del movimento, della musica, della relazione con il proprio corpo, con lo spazio e con gli altri bambini del gruppo. La lezione è strutturata con momento di accoglienza, una parte di esercizi danzati basati sulla psicomotricità. Seguono compiti d’improvvisazione ispirati per esempio a una favola, un disegno, un oggetto che stimola la fantasia ed un momento conclusivo alla fine della lezione. L’inserimento dell’attività in sala avviene al bisogno accompagnato da un genitore. Portare il bambino a una maggior autonomia nel suo agire ha importanza nel percorso.

  • Primi Passi (3-4 anni) Lunedì 16.30-17.30

Danza creativa

Portiamo i bambini in età da scuola dell’infanzia ad un’espressività corporea, entrando nel mondo della danza e stimolando la loro fantasia tramite le immagini, un racconto, la musica, il ritmo, le filastrocche. La lezione offre un percorso di scoperta del corpo e del suo movimento, dello spazio, della loro energia e creatività e del relazionarsi nel gruppo imparando piccole sequenze danzate.

  • Danza creativa (4-5 anni) Mercoledì 16.30-17.30

Preparazione alla Danza Classica (5-6 anni)

Il corso propone ai bambini sia un primo approccio alla tecnica della danza classica attraverso esercizi idonei allo sviluppo fisico del loro età sia un’esperienza sul movimento creativo. L’obiettivo è di ampliare e approfondire le abilità motorie di ogni bambino affrontando la tecnica della danza e di sostenerne gli elementi espressivi.

  • Prep. Danza Classica (5-6 anni) Venerdì 16.30-17.30